Terrazzino aromatico

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Terrazzino pieno di vasi e vasetti con molte piante aromatiche, alcune estremamente resistenti a inverni gelidi ed estati roventi (siamo in pianura padana, clima pessimo!), periodi di abbandono e incuria, come il rosmarino, la rucola , mente di vario genere, erba cipollina, maggiorana, finocchio selvatico (inselvatichito) e cavolo cappuccio e le fragolette “di bosco”; sempre di lunga durata ma più bisognose di attenzione anche vari tipi di timo, santoreggia, pimpinella, erba di San. Pietro, erba Luigia, salvia, alloro, prezzemolo, mirto; infine le stagionale per eccellenza, il basilico !!! e con soddisfazioni alterne e varie qualità, i pomodori.

Di contorno, per bellezza, eredità ed un microclima migliore, infestazioni di Sedum (immortale!!!), un frassino in vaso portato dal vento, un gelsomino stenterello ed altre misteriose ma, per questo, non depresse,

Cosa coltivo

Molte piante aromatiche, alcune estremamente resistenti a inverni gelidi ed estati roventi (siamo in pianura padana, clima pessimo!), periodi di abbandono e incuria, come il rosmarino, la rucola , mente di vario genere, erba cipollina, maggiorana, finocchio selvatico (inselvatichito) e cavolo cappuccio e le fragolette “di bosco”; sempre di lunga durata ma più bisognose di attenzione anche vari tipi di timo, santoreggia, pimpinella, erba di San. Pietro, erba Luigia, salvia, alloro, prezzemolo, mirto; infine le stagionale per eccellenza, il basilico!!! e con soddisfazioni alterne e varie qualità, i pomodori.

Di contorno, per bellezza, eredità ed un microclima migliore, infestazioni di Sedum (immortale !!!), un frassino in vaso portato dal vento, un gelsomino stenterello ed altre misteriose ma, per questo, non depresse.

Lascia un commento