Indovina l’ortista di Youtool

Indovina l’ortista di Youtool

Per noi di Gramigna è stato irresistibile l’invito di Youtool, domani venerdì 15 novembre 2013 Orto/pedia fino alle 23:00.

Nel post dedicato alla serata ci hanno definite “le visionarie” perché parliamo sempre di orto e ci piace farlo in qualsiasi situazione urbana. Ebbene si, domani dalle 18 facciamo orto in Youtool.
Passate a trovarci!

Chi è Youtool

Youtool è un luogo fisico (via della Ghisiliera 16e/f Bologna) e virtuale, dove l’architettura, il design e la grafica creano spazi nuovi e inediti, oggetti utili per la quotidianità.

Ci piace quando una buona idea diventa realtà, quando un materiale diventa tavolino o un disegno di giraffa si trasforma  in uno sgabello per bimbi a forma di giraffa.

Ci piace perché ricorda il miracolo della Polaroid, dal click alla foto. Quanta sapienza contenuta in quella piccola macchinetta!!!

Il faticoso processo di creazione e trasformazione che si compie in Youtool è simile al ciclo di vita degli ortaggi (Ndr: a parte quando i semi sono geneticamente modificati perchè non germoglieranno purtroppo … ma questo è un discorso da Vandana Shiva).

L’invito

Volete mettere le mani nella terra e ammirare un buon seme diventare una succulenta insalata?
Venite a trovarci domani 15 novembre @Youtool dalle 18 alle 23.

Ci troverete alle prese con l’orto senza zappa e rastrello perché vogliamo sporcarci le mani.

Conoscendoci sapete che dopo il duro lavoro ci sta un po’ di vodka!

Questa volta vi faremo assaporare nuovi accostamenti. Vodka e aromatiche: salvia, menta, origano, alloro, rosmarino…ce n’è per tutti i gusti! Per tutti in omaggio  il “Vademecum non esaustivo del giovane ortista urbano”.

Vi aspettiamo insieme ai professionisti di Youtool, anche a loro piace la vodka (buongustai) e sapete cosa?
Tra di loro si celano 2 ortisti veraci (maledetti idealisti)!
A chi indovina chi sono gli ”ortisti Youtool” un regalo speciale!

 

Orto/pedia
Gli studi di architettura, design e grafica di Bologna sono i protagonisti di Off Studi Aperti, serata di apertura straordinaria al pubblico il prossimo venerdì 15 novembre in occasione di Open Design Italia – appuntamento internazionale dedicato al design autoprodotto e alla piccola serie – curato con la rivista Ottagono.
Studio YOUTOOL ha ideato Orto/pedia una rassegna one-shot in cui offrire al pubblico pillole di orto e animali di cartone, oggetti, documentari e libri in un’atmosfera sospesa tra idee e pratica, tra concept e produzione.

 

Lascia un commento