Happy Orto, l’orto da asporto al SanaOff

Coltivare è divertente, le verdure sono belle, crescono velocemente e sono buone.
Avvicinare i bimbi al mondo degli ortaggi è l’obiettivo di “Happy Orto” laboratorio che Gramigna organizza nell’ambito di Sana Off, la settimana di eventi in città organizzata da Eco-Bio di Confesercenti in occasione di Sana, fiera sul biologico alla 24esima edizione.
Se chiediamo ad un bimbo “Dove cresce l’insalata?”, la peggior risposta può essere “al supermercato”.
Gramigna è la dimostrazione che l’agricoltura è oramai pratica privata e quotidiana anche in città, anche sul davanzale di casa. Per i più piccoli può essere divertente scoprire di avere simpatia per le piante di verdura, avere cura di ciò che mangiamo interessa grandi e piccini!

La sfida lanciata da Gramigna è stata colta dal Centro Natura, da Eugea e da Silvia Bettini, rispettivamente il luogo che ospiterà l’incontro, un’azienda locale che offrirà i semi e un’artista particolarmente sensibile al mondo dei bimbi.

Il giorno 8 settembre alle ore 17:00 in via degli Albari aspettiamo i bimbi per giocare insieme. Happy Orto, laboratorio per bambini. Costruisci il tuo orto e portatelo a casa. Vuoi giocare a fare il contadino? Hai a disposizione gli strumenti per costruire il tuo mini-orto da asporto. Pianta insieme a noi la tua insalata, porta a casa il tuo orticello e curalo. Mangerai l’insalata più buona del mondo!

Porta un contenitore vecchio, useremo quello per creare il tuo orto!

Il laboratorio sarà accompagnato dalle verdure di Silvia Bettini, illustratrice bolognese che ha realizzato la locandina e ha creato nuovi e simpatici compagni di gioco, rigorosamente di stagione!

In caso di pioggia l’evento si terrà al coperto.

Sana OFF è organizzato da Confesercenti nell’ambito di Eco-Bio, riuscito progetto di informazione e valorizzazione dei prodotti biologici.

 

Lascia un commento